Le parti sociali dell’Amministrazione federale firmano una dichiarazione d’intenti congiunta

Berna, 13.02.2024 - Il 13 febbraio 2024, la consigliera federale Karin Keller-Sutter ha incontrato i vertici delle associazioni del personale federale nel quadro del partenariato sociale. Con la firma della dichiarazione d’intenti congiunta sono state poste le basi del partenariato sociale per la legislatura 2024–2027.

Il 13 febbraio 2024, la consigliera federale e capo del Dipartimento federale delle finanze Karin Keller-Sutter ha incontrato i vertici delle associazioni del personale federale e presentato loro la situazione politico-finanziaria della Confederazione, in vista delle trattative salariali previste per il prossimo autunno. Le parti sociali dell’Amministrazione federale hanno inoltre firmato una dichiarazione d’intenti congiunta per il periodo 2024–2027 che fissa le priorità del partenariato sociale per l’attuale legislatura. Conclusa per la prima volta nel 1999 per un quadriennio, la dichiarazione si basa sul diritto in materia di personale federale e costituisce la base di riferimento del partenariato sociale nell’Amministrazione federale.


Indirizzo cui rivolgere domande

Anand Jagtap, capo Stato maggiore, marketing e comunicazione,
Ufficio federale del personale UFPER,
tel. +41 58 462 62 56, anand.jagtap@epa.admin.ch



Pubblicato da

Dipartimento federale delle finanze
https://www.efd.admin.ch/efd/it/home.html

Contatto

Abbonamenti alle news

Il servizio di abbonamento di www.news.admin.ch informa costantemente tramite e-mail sulle novità concernenti l'Amministrazione federale. Configurate il vostro menu di informazioni per tematiche o per mittente.

Abbonamenti alle news

Stampare contatto

https://www.epa.admin.ch/content/epa/it/home/attualita/medienmitteilungen.msg-id-100028.html