Portale d’impiego della Confederazione

Portale d’impiego della Confederazione

Ogni anno l’Amministrazione federale pubblica circa 3000 bandi per attività stimolanti in tutta la Svizzera e all’estero. Sul portale centrale online gli interessati possono trovare le offerte d’impiego e informazioni utili sull’Amministrazione federale quale datore di lavoro.

La funzione «ricerca d’impiego», al centro del portale, permette agli utenti di trovare le offerte più adatte in base a diversi criteri come l’ambito lavorativo, il gruppo di destinatari, la regione, l’unità amministrativa, la funzione o il grado occupazionale. La ricerca può essere effettuata anche in base a una parola chiave. Nel portale d’impiego sono pubblicati pure i bandi per i tirocini e i praticantati universitari

Quali modelli salariali e di orario di lavoro si applicano nell’Amministrazione federale? Quali sono le possibilità di sviluppo dei collaboratori? Come vengono gestite le questioni delle pari opportunità e della diversità? Quali aspetti occorre considerare nella candidatura? Il portale d’impiego fornisce risposte a queste e ad altre domande.

L’Ufficio federale del personale gestisce la piattaforma online del portale d’impiego, mentre le unità amministrative ricevono ed elaborano le candidature.

Contatto

Ufficio federale del personale UFPER
Settore Marketing del personale e salute
job@stelle.admin.ch

Stampare contatto

https://www.epa.admin.ch/content/epa/it/home/servizi/offerte-d-impiego.html