Portale d’impiego della Confederazione

Portale d’impiego della Confederazione

Ogni anno l’Amministrazione federale pubblica circa 3000 bandi per svariate attività in tutta la Svizzera e all’estero. Sul portale d’impiego gli interessati possono trovare le offerte d’impiego e informazioni utili sul lavoro presso l’Amministrazione federale.

La funzione «ricerca d’impiego», al centro del portale, permette agli utenti di trovare le offerte più adatte in base a parole chiave o diversi criteri come l’ambito lavorativo, la regione, l’unità amministrativa, la funzione, il grado occupazionale. Nel portale d’impiego sono pubblicati pure i bandi per i tirocini e i praticantati universitari.

Quale impiego posso svolgere? Quale attività è adatta per la formazione che ho concluso? – Nel portale d’impiego agli interessati viene mostrato come possono fornire un importante contributo per la Svizzera. Gli utenti trovano inoltre informazioni sulle condizioni di assunzione e sui vantaggi che l’Amministrazione federale offre come datore di lavoro.

L’Ufficio federale del personale (UFPER) gestisce la piattaforma online centrale del portale d’impiego per tutta la Confederazione, mentre le unità amministrative ricevono ed elaborano le candidature.

Contatto

Ufficio federale del personale UFPER
Settore Marketing del personale e salute
info@stelle.admin.ch

Stampare contatto

https://www.epa.admin.ch/content/epa/it/home/servizi/offerte-d-impiego.html