Offerta di formazione e formazione continua

Un’amministrazione efficiente necessita di collaboratori con un buon livello di formazione e flessibili. Il Centro di formazione dell’Amministrazione federale CFAF, gestito dall’UFPER, è pertanto un importante investimento per il futuro.

La complessità dei compiti e la digitalizzazione del mondo del lavoro pongono grandi sfide all’Amministrazione federale. Il CFAF offre un’ampia gamma di formazioni e formazioni continue che permettono a collaboratori e quadri di affrontare al meglio i compiti in continua evoluzione.

Un’offerta diversificata

L’offerta copre tutte le aree di competenza richieste ai collaboratori dell’Amministrazione federale per lo svolgimento giornaliero dei compiti: dalle competenze metodologiche a quelle personali e sociali, fino a corsi per l’uso delle applicazioni informatiche. L’offerta di corsi di lingua (insegnamento in presenza e online) rispecchia l’importanza attribuita alle competenze linguistiche nell’Amministrazione federale. A ciò si aggiungono corsi di formazione continua che forniscono a superiori, specialisti delle RU, formatori di apprendisti e agli apprendisti stessi le competenze necessarie per reagire rapidamente e con flessibilità alle sfide attuali.

Un’offerta al passo con i tempi

Per ampliare l’offerta formativa in modo ancora più flessibile il CFAF adegua costantemente l’offerta dei corsi alla domanda nel mondo del lavoro. Sulla piattaforma didattica digitale dell’Amministrazione federale vengono continuamente offerti nuovi corsi e moduli d’insegnamento digitali.

Informazioni complementari

Contatto

Ufficio federale del personale UFPER
Centro di formazione dell’Amministrazione federale CFAF
Eigerstrasse 71, CH-3003 Berna

info@azb.admin.ch

+ 41 58 462 14 00

Stampare contatto

https://www.epa.admin.ch/content/epa/it/home/servizi/offerta-di-formazione.html