Lavorare per l’UFPER

Lavorare per l’UFPER

Nell’UFPER vi occupate del personale del datore di lavoro che propone l’offerta di posti più diversificata in Svizzera: l’Amministrazione federale. 

Il personale, il nostro compito

Nel nostro ufficio trasversale lavorate in stretta collaborazione con i dipartimenti e le unità amministrative. Vi occupate di tematiche interessanti inerenti alle risorse umane e della gestione nonché dello sviluppo del personale dell’Amministrazione federale. Con il vostro impegno contribuite all’immagine dell’Amministrazione federale quale datore di lavoro efficiente e moderno e quindi anche al successo della Svizzera.

Per l’UFPER lavorano circa 160 collaboratori, ad esempio negli ambiti del marketing del personale, della formazione e della formazione continua, della preventivazione, del controlling, della gestione delle retribuzioni, della gestione della diversità, della consulenza sociale del personale, della comunicazione, della gestione dei dati del personale e dei servizi centrali.

I compiti dell’UFPER in sintesi

I vostri vantaggi

L’UFPER, in quanto ufficio dell’Amministrazione federale, vi offre non solo la possibilità di svolgere compiti molto vari e interessanti, ma anche condizioni di impiego all’avanguardia, in particolare:

  • orari di lavoro flessibili;
  • da 5 a 7 settimane di vacanza (a seconda dell’età);
  • una remunerazione in funzione delle prestazioni e conforme alle regole del mercato;
  • un’ampia offerta di formazione e formazione continua;
  • buone prestazioni sociali;
  • una previdenza professionale finanziariamente solida.

Le condizioni di assunzione nel dettaglio

La formazione nell’UFPER

L’UFPER prepara i giovani al mondo del lavoro.

Attuali offerte di lavoro nell’UFPER

Galleria di immagini dell’UFPER

Informazioni complementari