Lavoro mobile nell’Amministrazione federale: adesione all’iniziativa Work Smart

Berna, 22.03.2017 - L’iniziativa Work Smart promuove le forme di lavoro flessibile e non vincolato a un luogo preciso. In veste di datore, anche l’Amministrazione federale sostiene tali forme di lavoro. Già oggi numerosi collaboratori dell’Amministrazione beneficiano delle possibilità presenti in questo ambito. Pertanto, nella sua seduta del 22 marzo 2017 il Consiglio federale ha deciso di aderire all’iniziativa Work Smart.

Firmando la Carta Work Smart, l’Amministrazione federale si impegna a creare condizioni quadro favorevoli al lavoro mobile. È compito soprattutto dei superiori dare ai propri collaboratori la possibilità di ricorrere a forme di lavoro mobile e di integrarle nel quotidiano. Esse permettono non soltanto di migliorare la conciliabilità di vita professionale e vita privata, ma anche di pianificare con intelligenza il lavoro, riducendo il consumo energetico e decongestionando le strade e i trasporti pubblici.

Attuando gli obiettivi della Carta Work Smart, l’Amministrazione federale ribadisce la sua volontà di essere percepita come datore moderno e attrattivo sul mercato del lavoro.


Indirizzo cui rivolgere domande

Anand Jagtap, capo Stato maggiore e Comunicazione, Ufficio federale del personale UFPER
tel. +41 58 462 62 56, anand.jagtap@epa.admin.ch



Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Dipartimento federale delle finanze
https://www.efd.admin.ch/efd/it/home.html

Contatto

Abbonamenti alle news

Il servizio di abbonamento di www.news.admin.ch informa costantemente tramite e-mail sulle novità concernenti l'Amministrazione federale. Configurate il vostro menu di informazioni per tematiche o per mittente.

Abbonamenti alle news

Stampare contatto

https://www.epa.admin.ch/content/epa/it/home/attualita/medienmitteilungen.msg-id-66085.html